lunedì 1 settembre 2008

Tangarsi addosso

Quando succede che il tango si impossessa di te, della tua mente e del tuo corpo, allora non c'è più nulla da fare oltre che lasciarti andare al suo turbinio di emozioni e sensazioni.alcuni sintomi comuni sono rilevanti per riconoscere la sindrome tanguera: voglia incontenibile di ballare il tango sempre e ovunque. laddove sia impossibile ballarlo per vari motivi allora ci si accontenta di ascoltarlo; impossibilità di recepire la stanchezza fisica durante una milonga; necessità di improvvisare una milongablitz nel momento in cui ci siano tutti i fattori necessari a disposizione (partner, musica, spazio).capita così che ci si ritrova a ballare di notte, sul ponte di una nave la luna alta nel cielo, un cielo blu, il vento e l'ipod nelle orecchie. il resto del mondo tagliato fuori dai pensieri. un vortice di musica e passione, il sale nell'aria e la scia di schiuma bianca che insegue la nostra nave.ci si può ritrovare di giorno, sotto il sole caldo e bianco di giugno, nell'isola bianca di salina, con un disco suona dall'interno di una casa bianca e nel terrazzo, a piedi nudi, ballare. tutto silenzio intorno. il mare sempre cornice delle danze, che ci guarda con il suo luccichio scintillante da lontano.e il corridoio di casa, e la camera da letto e il balcone... ogni tanto ci scappa e se si non balla si finisce per tangarsi addosso...

Qualcuno si è mai tangato addosso e vuole raccontarlo qui? :)

4 commenti:

Cristina ha detto...

Tangarsi addosso... Beh, l'avrò provato cento volte almeno... solo che non sapevo dargli un nome!!

Adesso che so... so che si dice così... ;) ... mi consola il fatto di non esser l'unica folle ad aver provato questa smania assurda, questo sentir la musica di un Tango anche se non c'è... questa voglia di ballare comunque e ovunque.
L'ho provato tante volte... sì. E adesso so che i miei più cari amici soffrono della stessa malattia... che da qualche mese... forse, deve averci cambiato la vita!? :)

Grazie per questo blog...

Anonimo ha detto...

Come prima cosa, sappiate che, non ho mai ballato un TANGO in vita mia.
Malgrado ciò un turbinio di sensazioni pervadono il mio animo solo ad "udir” la musica.

Avrò per caso contratto la Febbre Tangera? Non saprei!

So di certo che provo delle sensazioni quasi indescrivibili, tenterò di spiegarmi.
Trovo che il Tango sia qualcosa di molto intimo, passionale, e molto emotivo, per tali ragioni non condivido affatto lo scambio di coppia o l'accoppiamento casuale.

Per quanto mi riguarda, occorre far coppia con una persona, alla quale, attraverso il ballo, si possa trasmettere quei BRIVIDI che lungo la schiena scendono e scendono sino in fondo per poi risalire ed uscire dal petto! Ma voi vi immaginate a ballare con UNO brutto e peloso?

Per me il TANGO è Black&Red

So che forse non ballerò mai, ma le mie sensazioni non le cancellerà mai nessuno!

Sapete perché non ballerò mai? Per timore di far conoscere una parte di me mai mostrata prima!

Black&Red

Anonimo ha detto...

Mi capita spesso di tangarmi addosso, ad esempio mentre spingo il carrello della spesa al supermercato(meglio se pieno, l'opposizione viene meglio!)
Il problema è che la voglia di ballare può essere così travolgente da non farti rendere conto che sei finito col tangare addosso a qualcun altro...
FreeSpirit

Anonimo ha detto...

Sono contento di leggere che altre persone si tangano addosso.
A me capita in continuazione, a casa, a lavoro , x strada..... a volte la mia compagna mi guarda storto quando comincio a bailar da solo al ritmo di tango.... mi dice che sto esagerando... ma non ci faccio caso..... a volte coinvolgo a bailare persino la mia piccola cagnolina LuLù.... e si diverte un casino sentendo la Yumba... Saluti TANGHERI!!!! Moreno da Roma