sabato 6 settembre 2008

Aiutoo, arriva la SIAE

Che succede se durante una milongablitz arriva la SIAE? Certo le leggi esistono e bisogna farci i conti. Infatti, anche se la milongablitz è un evento estemporaneo e nessuno risulta in effetti essere l'organizzatore la musica da qualche parte deve pur arrivare, se dall'autoradio o da uno stereo portatile comunque un proprietario c'è.
Vedo poche soluzioni, a meno che non si balli ogni coppia con lettore mp3 e sdoppiatore di cuffiette (ma in questo modo verrebbe meno la condivisione dell'evento con gli altri e poi la milonga non "girerebbe" bene).
Una possibilità è quella di smettere di ballare e scappare (o scappare continuando a ballare, consigliato solo ai più bravi), ma sinceramente non mi pare granché. Un'altra potrebbe essere quella di fare una colletta di pochi euro (in genere una ventina) e pagare la SIAE.
Avete altre idee in merito? Siete esperti di SIAE?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto complimenti per il blog...semplicemente geniale!(non poteva non esserlo, con due "genitori" come voi);)
Io credo che i pochi euro da pagare alla SIAE non siano poi un problema.
Quel che fa rabbia è sapere che l'arrivo della Siae sia conseguenza di un gesto a dir poco meschino.. una segnalazione-vendetta, fatta presumibilmente dalla "concorrenza" che quel giorno ha visto sfumare la possibilità di guadagno.
Povero tango... ridotto ad una questione di businnes!
Freespirit

Milongablitz ha detto...

Freespirit ciao, grazie per i complimenti... è uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo. 
La questione che sollevi, il business del tango, merita un post specifico perché troviamo sia davvero interessante, rimando quindi la risposta lì.

Anonimo ha detto...

...dileguarsi :)

TANQUIERO ha detto...

pagare?... ecchè piacere c'è?? poi diventa legale!!! pagare no!!! negare si! negare sempre e comunque l'evidenza! es.: "io sono qua per caso, questi signori non so chi siano e adesso non mi disturbi più!!" dopodichè fugire e passare al piano B.